Gite premio al parco delle Madonie

Si è concluso con la realizzazione delle gite premio al parco avventura delle Madonie il progetto della raccolta differenziata  nelle scuole primarie e nella scuola media di Campobello di Licata grazie all'iniziativa  lanciata dall'Amministrazione Comunale in sinergia con la Dedalo società d'ambito per la raccolta dei rifiuti.

I ragazzi delle classi V C e III A della scuola Don Bosco;  III A e IV B della scuola Marconi;

I B e II C della scuola Mazzini. ( hanno effettuato la gita il 14 Maggio  scorso )

I ragazzi della II C della scuola Don Bosco ed i ragazzi della II D della scuola Pascoli andranno il 31  Maggio prossimo.

Questa iniziativa è stata accolta con entusiasmo sia dagli alunni che dai genitori che con grande impegno hanno realizzato 23.000 chilogrammi di differenziata.

Notevole l'impegno degli operatori Dedalo che con pazienza ogni settimana hanno pesato tutti i sacchettini portati dai ragazzi,e tutti quelli che dietro le quinte hanno fornito settimanalmente con estrema puntualità tutti i dati con gli annessi grafici.

Fatta la gita la raccolta continua ancora fino alla fine dell'anno scolastico, durante le vacanze tutti i ragazzi potranno utilizzare i due punti di raccolta differenziata siti in via Dalmazia uno e al viale della Divina Commedia l'altro, per poi ricominciare con una nuova sfida a Settembre.  (S.Accascio)

Categoria Comunicato Stampa: