Questa amministrazione riconosce all'opposizione il diritto-dovere di criticare e stimolare la maggioranza purché tali critiche siano basate su dati reali e non sulle inesattezze contenute nelle dichiarazioni diffuse a mezzo stampa nell’articolo pubblicato sul quotidiano “LA SICILIA” di Domenica 6 ottobre.
Falsa e fuorviante è l’affermazione che “Campobello ha la tassazione più alta tra i comuni della provincia”, in riferimento a IMU e TARSU.
Ma soprattutto si resta esterrefatti nel leggere l’affermazione “qui si spreca denaro pubblico” facendo riferimento all’organizzazione del Comune, in particolare alle posizioni organizzative.
Dal 1999 il numero dei capisettore è variato tra otto e dieci. Questa è la prima amministrazione che procede ad una riduzione dei settori riducendoli a sei. Inoltrei consiglieri d’opposizione dovrebbero anche sapere che la retribuzionedei capisettore non è una libera discrezionalità dell'amministrazione in carica, ma è soggetta a regolamentazione da parametri oggettivi e rigidamente determinati, quali la specificità dell'incarico, o il numero dei dipendenti presenti in quello specifico settore come previsto dal contratto nazionale di lavoro di categoria.
Questa era solo una doverosa e veloce precisazione, valuteremo insieme ai cittadini le opinioni espresse dai consiglieri d'opposizione, successivamente diffuse a mezzo stampa.
IL SINDACO
Gianni PICONE