Soat: corso gratuito di formazione per il rilascio o rinnovo del Patentino fitosanitario

Con Decreto del 28 gennaio 2014 l’Assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea ha pubblicato il Bando relativo alla campagna 2013-2014 “ Piano Regionale di Ristrutturazione e Riconversione Vigneti “.

In particolare il regime di aiuti è del 60% con un costo massimo per ettaro di euro 16.400. Il Bando prevede l’estirpazione, il reimpianto, il reinnesto e l’adeguamento dei vigneti alla meccanizzazione.

Maggiore punteggio avranno le aziende che trasformeranno i tendoni in spalliera, i giovani agricoltori, ecc. La superficie minima da impiantare è di ettari 1,5 massima di 12 ettari.

La domanda va presentata dai CAA o dai tecnici abilitati

entro il 28 febbraio 2014.

La dotazione finanziaria prevista per le misura è di 20 milioni di euro.

Il Bando è reperibile sul sito: http://www.regione.sicilia.it/Agricolturaeforeste/Assessorato/index.htm

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla

U.O.  SOAT presso il Centro Polivalente

Telefono e Fax 0922-878688