Si è svolta la giornata dell'intercultura

Stamane,  il Sindaco unitamente agli altri amministratori e al presidente del Consiglio Dr. Giuseppe Vinci,  è stato ospite del gruppo di studenti provenienti dalla Nehalennia Stedelijke Scholengemeenschap di Middelburg (Olanda) accompagnati dai loro docenti.

Tale manifestazione organizzata  dai professori  Calogero Traina, Marisa La Carrubba, Giovanni Valenza e Maria Rita Sferrazza dell'Istituto Istruzione Superiore "Giudici Saetta e Livatino" di Ravanusa  e dall'ITC "Gino Zappa" di Campobello di Licata, nasce nel contesto delle attività di scambio culturale e tende a far conoscere alla comitiva olandese le risorse artistiche e culturali presenti nel nostro territorio.

Il Sindaco ha fatto dono agli olandesi di tre sculture rappresentanti "Lu Canali" ed anch'essi hanno donato al nostro comune un oggetto caratteristico della loro terra in ricordo della loro venuta.

Infine, hanno visitato il Parco delle pietre dipinte ed altri luoghi d'interesse artistico del nostro territorio.

Alessandro Casuccio