Quest’anno la manifestazione della Sagra di “Mpurnatu e mpanata”, diventata molto cara ai campobellesi, ha avuto un successo oltre ogni aspettativa.
Il Sindaco, Gianni Picone ha voluto stamattina ringraziare l’associazione e tutti gli organizzatori della manifestazione svoltasi lo scorso week end.
Ha tra l’altro affermato:”… tutto non è andato secondo copione, ma molto meglio. Non mi aspettavo la partecipazione così copiosa da parte dei visitatori provenienti da ogni parte della Sicilia, e, tanto meno, la nutrita presenza degli espositori; anche le condizioni meteorologiche ci hanno graziato andando contro ogni previsione. Per le prossime edizioni, esorto sin d’adesso, ad una più massiccia presenza da parte degli operatori locali (panificatori ed affini) a scongiurare il verificarsi di quanto è accaduto l’ultima sera, ovvero, il default ed il tutto esaurito della materia prima, “pasta mpurnata e mpanati”. Dicevo, intere comitive sono accorsi anche con pulmans da diverse località dell’isola, i quali, oltre ad avere assaporato le specialità culinarie locali, hanno elogiato i carri della “Rietina”, veri pezzi artistici realizzati con maestria e precisione certosina. Sono sicuro che la prossima edizione, quella del 2015, sarà ancora più nutrita di espositori, visitatori ed eventi culturali. Naturalmente un grazie particolare è rivolto alla cittadinanza tutta, la quale, ha contribuito alla riuscita dell’intera manifestazione”.
Alessandro Casuccio