Conferimento cittadinanza onoraria

Il prossimo 9 maggio, nella sala mensa dell'Istituto Comprensivo S. G. Bosco alle ore 10.00, il Sindaco Gianni Picone conferirà la cittadinanza onoraria a 40 alunni che frequentano le nostre scuole.

Questa giornata rappresenta il momento conclusivo di un progetto che l' Unicef propone a tutti i comuni per garantire e promuovere l'effettiva applicazione della Convenzione sui Diritti dell'Infanzia.

La nostra amministrazione con delibera di Giunta Municipale numero 27 del 21 Marzo 2014 ha ratificato l'adesione al progetto a conferma di quanto sia radicato nella nostra comunità il sentimento dell'accoglienza e dell'integrazione sociale, per richiamare l'attenzione degli organi competenti perchè si arrivi presto ad una revisione dell'attuale legge 91/1992 sull'acquisizione della Cittadinanza italiana e si ponga fine alla discriminazione verso i minori di origine straniera che sono nati o vivono in Italia.

Assessore Santina Accascio

Categoria Comunicato Stampa: