Anche oggi con partenza alle 15,30 dalla parrocchia di Lourdes, si è rinnovata la devozione dei fedeli campobellesi partecipando al pellegrinaggio e alla funzione della Santa Messa officiata da Don Francesco Burgio “a lu Cristu”, che dista circa 5 km dal centro abitato. Presente il Sindaco Gianni Picone.
Malgrado un caldo ormai estivo, diversi fedeli non hanno rinunciato a partecipare al pellegrinaggio che ormai si ripete da diversi anni. Il tutto organizzato dalla famiglia Bonetta; con diligente cura, nulla hanno lasciato al caso, infatti, ogni cosa è stata organizzata in maniera minuziosa, la pulizia del luogo, centinaia di sedie ed il punto di ristoro per i pellegrini, gli addobbi floreali, il servizio d’ordine e non ultimo la partecipazione eccellente del coro polifonico locale “Alma Laetitia Cantorum”.
Il gruppo ha allietato con i loro canti la funzione religiosa. Alla fine della manifestazione i fedeli sono stati invitati a visitare la cantina “Baglio del Cristo”.
Per chiudere in bellezza, nell’ampio spazio di pertinenza dell’azienda vitivinicola si sono esibiti oltre agli “Alma Laetitia Cantorum” anche i coristi emergenti che sono stati tanto apprezzati, ovvero, il gruppo dei “Pueri Cantores”. La manifestazione si è protratta fino a tarda ora.
Alessandro Casuccio