Progetto “Giovani in Sicilia”

L’Amministrazione Comunale, nel quadro dei Programmi e Iniziative FSE  porta a conoscenza il seguente avviso:

“Tirocini formativi e di orientamento, inserimento e reinserimento al lavoro per la concessione di contributi finalizzati al'inserimento lavorativo”

Il progetto 'Giovani in Sicilia' ha la finalità di rafforzare le opportunità di transizione scuola-lavoro, disoccupazione-lavoro, inattività-lavoro e contenimento del disagio della non occupazione giovanile in Sicilia e quindi di realizzare interventi di formazione on the job, sotto forma di tirocinio di formazione ed orientamento, nonché di inserimento/reinserimento, che prevedono l’assegnazione di facilitazioni economiche per i percorsi di formazione avviati.

La Regione Siciliana in collaborazione con Italia Lavoro - con la quale ha condiviso i contenuti e le modalità di attuazione dell’iniziativa - ha destinato a questo intervento 19.250.000 euro per l’avviamento di percorsi di tirocinio per giovani disoccupati/inoccupati, diplomati o in possesso di qualifica professionale, residenti in Sicilia da almeno 24 mesi, di età compresa tra i 25 e i 35 anni non compiuti, che siano inoccupati/disoccupati da almeno 6 mesi.

L’iniziativa promuove 2000 percorsi di tirocinio formativo e di orientamento, di inserimento o reinserimento con la concessione al tirocinante di una borsa di tirocinio, a titolo di indennità di partecipazione.......

Per la lettura integrale dell’avviso e per scaricare la modulistica CLICCA QUI.

Estremi pubblicazione GURS: N. 6 -Venerdì 27 Giugno 2014- Serie Concorsi