L’Associazione “Uno Nessuno Centomila” con la collaborazione del nostro Comune e il Liberty Quadro ha organizzato anche quest’anno la manifestazione della "Festa dello Studente".
Tale festa riveduta ed adattata alle esigenze dei giovani d’oggi, a Campobello di Licata trae origini nella notte dei tempi. Figlia dei “sessantottini”, ricordo tra gli organizzatori di allora vi era il compianto artista, nostro compaesano, Lillo Guarneri, meglio noto quale "Liddru Filippinu" (n.d.r. è in preparazione una pagina a lui dedicata nella sezione di questo sito "Celebrità Campobellesi"). Allora, per far fronte alle spese della festa, gli studenti pieni di entusiasmo, giravano tra le folle con un sacchetto (un cuscino bianco) per la raccolta dei fondi.
Veniamo ora alla festa che si svolgerà domani 9 agosto in Piazza Tien An Men con inizio alle ore 22,00 per proseguire fino a tarda notte.
Ospite sarà la band siculo-giamaicana HI KEE AND THE FICUSAZZAH. Durante la manifestazione vi saranno dedicati alcuni momenti per dare spazio alla letteratura ideati e condotti da Croce Costanza.
Alessandro Casuccio