Rietina 2014: Grande successo di pubblico

25 agosto 2014, entrerà nei guinnes dei primati campobellesi per la presenza così massiccia di pubblico grazie alla  manifestazione della Rietina. Si stima vi fossero oltre 10000 persone presenti nelle vie cittadine. Vi e’ stato qualche problema di parcheggio per gli automezzi anche nelle strade secondarie.

Malgrado la lieve flessione del numero dei carri partecipanti, n. 47 iscritti contro i 57 del 2012 e i 62 del 2013, il pubblico proveniente da tantissimi centri vicini si è detto soddisfatto per la secolare manifestazione dei carri-capolavori.

Quest'anno anche Rai Tre, interessata all'evento, ha realizzato un servizio che trasmettera a giorni sulla rete nazionale.

Eccellente l’organizzazione che ha curato le modalità dello svolgimento e la sistemazione logistica dei mezzi che trasportavano i carri e gli animali, nonché  i Carabinieri e i Vigili Urbani, che, malgrado l’esiguo numero di operatori a disposizione hanno assicurato un impeccabile servizio d’ordine, e, l’ottima gestione della difficoltosa viabilità.

Alessandro Casuccio