L’Amministrazione Comunale saluta i presidi dell’Istituto Comprensivo “S.G.Bosco”

Il Sindaco Gianni Picone e gli amministratori del nostro Comune salutano la preside Dr.ssa Giuseppa Cartella, che  è stata trasferita in altra sede.

In tutti questi anni ha  saputo trasmettere a tutti quello che dev'essere il senso della scuola e dell'essere uomo di scuola per le sue qualità morali e professionali. Ha saputo trasformare la scuola del 'mero sapere', nella scuola del 'sapere essere', coniugando istruzione e formazione nell'unità inscindibile della persona umana.

E' stata, la sua, una presenza vigile e costante ed ha sempre valorizzato l'impegno ed il ruolo di chi ha lavorato con lei, dai collaboratori ai docenti, al personale tutto, dando consigli e riconoscendo meriti, ma anche assumendo tutte le responsabilità insite nel suo ruolo con competenza pedagogica, didattica ed organizzativa.

Dal primo giorno del suo insediamento nella nostra sede è stata la guida per gli studenti e docenti,  disponibile all’ascolto, al confronto, offrendo sempre l’ennesima possibilità di migliorare e, soprattutto, all’apertura verso il territorio e al dialogo con le istituzioni. Ha saputo portare avanti fino al compimento le molteplici sue iniziative in favore degli alunni e delle proprie famiglie.

L’Amministrazione Comunale nel salutarla a nome di tutti i campobellesi, la ringrazia  per l’attiva operosità svolta nella nostra città, augurandole buon lavoro nella nuova sede di Canicattì.

La stessa Amministrazione Comunale,  dà il benvenuto al nuovo Preside Dr. Michele Di Pasquale che  succede alla Dr.ssa Cartella, assicurando sin d’ora la piena disponibilità istituzionale ed augurandogli buon lavoro.

Alessandro Casuccio