FIDAPA : "UN PERCORSO PER CRESCERE-TERRITORIO PRODOTTI E SALUTE"

     Venerdì 31 Ottobre alle ore 17.30 nella sala Dante Alighieri del centro polivalente di Campobello di Licata si svolgerà la prima giornata informativa del progetto " UN PERCORSO PER CRESCERE-TERRITORIO PRODOTTI E SALUTE" che vede come protagonisti UVA,VINO E BENESSERE ALIMENTARE.
     Il progetto viene proposto al territorio dalla Fidapa Ravanusa-Campobello di Licata che in collaborazione con la Soat e con il patrocinio del Comune vuole dare risalto alle eccellenze ed alla produzione degli alimenti in discussione, al benessere che portano nella nostra alimentazione ed alle eventuali patologie che si hanno da uso non corretto.le prossime giornate vedranno come protagonisti: olive e olio, latte e formaggi ed infine grano e pane.
     In questo primo appuntamento per descrivere le varie sfaccettature saranno presenti il dottore Ignazio Vassallo , agronomo, responsabile della Soat di Campobello di Licata, il dottore Pietro Fanara, nutrizionista ed il dottore Antonio Magro, epatologo, responsabile U.O.S. ospedale di Canicatti, moderatore la dottoressa Santina Accascio.
     Un tocco poetico sarà dato da Calogero Patti che  leggerà dei versi tratti dal brano "Matri Terra" della scrittrice Margherita Neri Novi.
 
La presidente FIDAPA sez. Ravanusa-Campobello di Licata,
Avv. Liliana Aceto.
AllegatoDimensione
PDF icon locandina_fidapa.pdf959.22 KB