Buon anno … con la neve

Non poteva finire che con la neve l’ultimo giorno dell’anno nella nostra cittadina.   Stamattina ci siamo svegliati sotto una sottile coltre di neve. Crea una sensazione particolare nella nostra  zona tale evento,  in quanto, geograficamente ci troviamo qualche grado più a sud rispetto alla punta estrema  nord dell’Africa e per la vicinanza della costa.

All’alba, il termometro nelle nostre campagne (zona Fondachello)  è sceso a  -5 gradi, situazione mai riscontrata a memoria d’uomo nel nostro territorio.

Per quanto riguarda l’acqua caduta, il pluviometro  ha raccolto in questo mese 93 millimetri e si colloca al 3° posto negli ultimi 7 anni (per maggiori ragguagli  potete consultare il seguente link:                    http://www.teromis.altervista.org/meteo/pluviometro/menu.htm )

Una particolare raccomandazione và fatta soprattutto ai giovani per gli spostamenti di questa notte, infatti, secondo le previsioni, sarà la notte più rigida di questa ondata di freddo.

Alessandro Casuccio

Il Sindaco, unitamente alla Giunta Municipale  ed al SITO WEB

augura a tutti un buon 2015.