Approvati due regolamenti comunali

Approvati due regolamenti comunali.

Si comunica alla cittadinanza che la Giunta municipale ha approvato l’istituzione di due nuovi regolamenti comunali.

Il primo promuove un incentivo destinato alle ristrutturazioni edilizie (prospetti, rifacimento tetti, etc.), con particolare attenzione a chi utilizza fonti energetiche rinnovabili.

Il secondo regolamento favorisce, sempre attraverso un incentivo di natura economica, lo smaltimento dell’eternit secondo le procedure di legge.

L’Amministrazione comunale si ritiene soddisfatta dell’adozione di questi due strumenti normativi, che disciplineranno il tema della tutela e della valorizzazione del decoro urbano, quale bene primario della nostra comunità.

Si auspica, infine, che atti di questo genere possano contribuire a sviluppare forme collaborative tra il cittadino e l’Amministrazione comunale, per cercare tutti insieme di migliorare “la qualità” dell’ambiente urbano e del nostro territorio.

L’Amministrazione comunale