Comunicato Terreni agricoli ricorso TAR - 2

In relazione alle notizie riguardanti i ricorsi che varî comuni della Regione Siciliana hanno proposto, in coordinamento con l'Anci Sicilia, al TAR contro il Decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze del 28 novembre 2014 riferito all'IMU sui terreni agricoli, va precisato che il Governo, per superare le tesi proposte nei ricorsi,  ha emanato il Decreto Legge 24 gennaio 2015, n.4 che di fatto supera la previgente normativa impugnata.

L'ANCI Sicilia, ad oggi, ritiene inutile proporre ricorso  su una normativa superata, e sta valutando l'ipotesi di avviare delle azioni legali nei confronti della vigente normativa (D.L. 4/2015).

Il Sindaco parteciperà Lunedì 16 febbraio 2015 alle ore 10 alla riunione organizzata presso l'Assessorato Agricoltura per valutare le iniziative comuni da intraprendere per l'abolizione dell'IMU sui terreni agricoli.

Campobello di Licata, 13 Febbraio 2015.

Giovanni Picone