Comunicato del Sindaco sulla nuova Giunta Comunale

Nel dare il benvenuto ai nuovi componenti della Giunta Comunale, il Vicesindaco Terranova e l'Ass. Gammacurta, volevo ringraziare il Dott. Intorre e il Dott. Sferrazza per il lavoro svolto durante la loro permanenza nella precedente Giunta. Sono stati ottenuti notevoli risultati, come la chiusura, attraverso la transazione, del contenzioso con la Dedalo Ambiente e l'avvio di importanti cantieri riguardanti sopratutto l'edilizia scolastica e la manutenzione delle ville e degli impianti sportivi il cui utilizzo è stato riorganizzato.

E' stato elaborato ed approvato dalla regione il piano d'intervento, passaggio fondamentale per la costituzione dell'ARO, e sono stati approvati i regolamenti per lo smaltimento del'amianto e per il rifacimento dei prospetti che potranno favorevolmente incidere sia al rilancio dell'edilizia locale sia al decoro urbano. Non meno importante è l'approvazione del PAES (Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile) che mira all'efficientamento energetico e che consentirà di accedere a notevoli finanziamenti dell'UE.

Purtroppo, impegni legati alla loro professione li hanno costretti a rinunciare all'impegno in Giunta, ma continueranno ad essere figure di riferimento per questa amministrazione.

Giovanni Picone