Approvazione definitiva del piano di riequilibrio pluriennale e bilancio 2014

Il consiglio comunale di Campobello di Licata ha approvato l'adozione definitiva del piano di riequilibrio pluriennale e il bilancio 2014. Il Sindaco Giovanni Picone, abbastanza soddisfatto nel suo intervento ha dichiarato: ”Voglio ringraziare tutti i consiglieri comunali che hanno partecipato al voto e tutti i dipendenti che in questi mesi sono stati impegnati nell'enorme mole di lavoro necessaria all'elaborazione degli atti legati al piano di riequilibrio”. Inoltre, ha aggiunto: "Abbiamo scongiurato il rischio del dissesto finanziario per Campobello, questi debiti non sono nati negli ultimi anni, ma, avevamo comunque il dovere di affrontare e chiudere la questione definitivamente. Fondamentale è stata la transazione con la Dedalo Ambiente che ha chiuso 10 lunghi anni di contenziosi milionari”. Il piano di riequilibrio che prevede il ripianamento di debiti per € 1.474.000 nell'arco di dieci anni, sarà adesso sottoposto all'esame della Corte dei Conti.

Alessandro Casuccio