Teresa Cammilleri – Nuova pensionata del comune di Campobello

Oggi, venerdì 25 settembre, è andata in pensione la dipendente del comune di Campobello di Licata Teresa Cammilleri. Dopo 32 anni, 3 mesi e 8 giorni ha salutato in pompa magna al Centro Polivalente, il Sindaco, gli amministratori e i colleghi che con tanto rammarico da lunedì noteremo la mancanza sin dall’apertura dell’Ente alle ore 7 e 15 come era lei solita presentarsi tutte le giornate lavorative. Molto cordiale e gioviale con tutti i colleghi era stata assunta grazie alla Legge Regionale nr.5 dell’agosto 1982, la cosiddetta “Legge del Patronato Scolastico”. Ha tracciato il brevissimo excursus della sua carriera iniziata quel 31 dicembre del 1983 con mansione di economa per la refezione scolastica nelle scuole elementari e media; successivamente venne destinata all’ufficio anagrafe del Comune dove rimase per oltre 6 anni. Infine, dal ’90 ai giorni nostri ha lavorato presso l’ufficio del personale. E’ stata dipendente comunale durante le amministrazioni “Gueli”, “Scibetta”, “Smiraglia”, “Termini” e “Picone”, nonché al primo commissariamento del comune capitanato dall’ex Prefetto Dr. Jovine e successivamente dal Dr. Antonino La Mattina. Ha visto andare in pensione circa 90 colleghi ed una infinità di assessori e consiglieri comunali. Ha affermato che le mancherà la vita svolta tutte le mattine e soprattutto la compagnia degli ottimi colleghi, si dedicherà a fare la casalinga a tempo pieno. La cerimonia da lei totalmente offerta ed organizzata si è svolta con grande sfarzo, prima nel suo genere nel nostro Ente. Ci ha spiegato: “Tutto ciò affinché possa restare in voi un bellissimo ricordo dell’ultimo mio giorno di lavoro di collega e soprattutto di amica”. Un augurio di vero cuore alla neo pensionata “Teresa” va da parte del Sindaco, dagli Amministratori Comunali e da noi che le siamo stati colleghi sin dal nostro primo giorno di assunzione.

Alessandro Casuccio