100 candeline per la nonnina di Campobello di Licata

Sabato 10 ottobre alle ore 17,00 presso la Parrocchia di San Giuseppe, si svolgerà la cerimonia per ricordare la nascita della Signora Grazia Picone avvenuta quell’ 8 ottobre del 1915. La signora Grazia, molto conosciuta ed ammirata nel nostro centro, sia per la giovialità verso i vicini e i parenti e sia per come ha affrontato la vita dopo la morte prematura del di lei marito, infatti, malgrado ciò, con la sua arte così apprezzata ovunque, ovvero è una brava lavoratrice del cosiddetto “punt’acchiettu”, (sarebbe il ricamo della biancheria degli sposi), ha saputo portare la famiglia avanti riuscendo perfino a far laureare due figli. Figli ne ha avuti ben 7, 4 maschi e 3 femmine, uno, purtroppo è venuto a mancare qualche mese fa. Insieme ai 16 nipoti ed agli 11 pronipoti vi sarà l’Amministrazione Comunale con in testa il Sindaco Gianni Picone a festeggiare il lieto evento. (Alessandro Casuccio)