CONSEGNATO IL DEFIBRILLATORE AL COMUNE DI CAMPOBELLO DI LICATA

Anche il Comune di Campobello di Licata ha aderito al progetto “TI ABBIAMO A CUORE”, ricevendo in comodato dalla SEUS, l'ente che gestisce il servizio di 118 in Sicilia, un DEFIBRILLATORE AUTOMATICO ESTERNO (DAE). Con decreto assessoriale del 23.11.2011 la Regione Siciliana ha provveduto all’approvazione del progetto “Ti abbiamo a cuore – diffusione delle tecniche di rianimazione cardiopolmonare e dei defibrillatori nei luoghi pubblici della regione siciliana. Il progetto prevede la diffusione in modo strategico di Defibrillatori Semiautomatici Esterni nei luoghi con elevata affluenza di pubblico e con maggior difficoltà di collegamento, prevedendo inoltre un piano di formazione di personale laico destinato all’utilizzo dei dispositivi. Il 28 ottobre u.s. il defibrillatore è stato consegnato al comune di Campobello di Licata, dopo la sottoscrizione del contratto di comodato del Sindaco Gianni Picone, installato esternamente al Comando di Polizia Municipale e pronto all'utilizzo. Il sindaco Gianni Picone ha individuato l'associazione Misericordia, nelle persone dei volontari specializzati Carmelo Gatì e Francesco Rizzo, per la gestione dell’apparecchiatura, i quali avranno la funzione di tenere i rapporti relativi alla gestione e la sicurezza dell’apparecchiatura.

Nella foto i volontari della Misericordia durante l'installazione.