Crisi idrica – aggiornamenti del 7 novembre

Le ultime novità sulla crisi idrica che in questi giorni sta attanagliando la nostra comunità sono leggermente positive, infatti, ho raggiunto telefonicamente il Sindaco Gianni Picone che ha assicurato:

”Già il serbatoio locale (partitore Garcitella-Fondachello) è stato pulito e reso idoneo per il contenimento e per la distribuzione del prezioso liquido. Siciliacque ci ha confermato ufficialmente la potabilità dell’acqua che già è cominciata ad arrivare dalla “Tre Sorgenti”, non dovrebbero invece tardare le prove effettuate dall’ ASP (Servizio Sanitario di Agrigento). Il prossimo step che avverrà prestissimo sarà la pulitura e disinfezione della rete idrica locale per dare il via alla distribuzione dell’acqua in tutti i quartieri del nostro Comune. Non è stato possibile farlo prima perché doveva essere in circolo la presenza di acqua potabile.

Infine, su iniziativa di un’associazione per la tutela dei diritti dei consumatori, sarà chiesto a Girgenti Acque il riconoscimento dei danni subiti da parte degli utenti ed il relativo indennizzo”.

Eventuali ulteriori aggiornamenti saranno divulgati da questo sito.

Alessandro Casuccio