Sooddisfazione per l'inaugurazione della scuola Marconi

Il Sindaco Gianni Picone, insieme all'intera Amministrazione Comunale, esprime ampia soddisfazione per come si è svolta la manifestazione di inaugurazione della rinnovata scuola "Guglielmo Marconi", alla presenza di S.E. il Prefetto, Dott. Nicola Diomede, del Provveditore agli Studi Dott. Raffaele Zarbo, del Capo della Segreteria del Presidente della Regione, Dott.ssa Nelli Scilabra, nonché dei rappresentanti provinciali e locali dei tutte le forze dell'ordine. A causa del maltempo la manifestazione si è svolta presso l'auditorium del centro polivalente che si è comunque mostrato cornice degna all'importante avvenimento ed ha valorizzato le esibizioni dei bambini degli istituti guidati dal Prof. Michele Di Pasquali. Nel suo intervento il Sindaco ha ricordato come i lavori svolti sulla Scuola Marconi si inseriscano in un ampio quadro di recupero dei beni comuni, che ha già visto, o vedrà a breve termine, riqualificare e recuperare ai cittadini le tante villette comunali, il Parco della Divina Commedia e anche gran parte dello stesso centro polivalente in cui si è svolta la manifestazione, prima occupato in gran parte da uffici. Nei prossimi mesi saranno conclusi i lavori relativi alla scuola "Don Bosco" e inizieranno quelli sulla "Mazzini" e sulla "Pascoli", inoltre sono previsti interventi minori sulla scuole dell'infanzia e, caso unico nella storia recente di Campobello di Licata, nell'arco di pochi anni saranno stati rinnovati, messi in sicurezza e abbelliti, tutti gli edifici scolastici della nostra comunità.