COMUNICATO STAMPA SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA A SCUOLA

OTTIMI I RISULTATI RAGGIUNTI DAL PROGETTO SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA A SCUOLA

L’Amministrazione Comunale di Campobello di Licata ringrazia gli alunni delle scuole di Campobello di Licata per aver partecipato e risposto positivamente al progetto lanciato, dal Comune insieme alla Dedalo Ambiente, sulla raccolta differenziata a scuola, progetto che verrà replicato anche il prossimo anno.

In pochi mesi, da dicembre ai primi giorni di maggio, la raccolta di carta e plastica ha quasi raggiunto 23 mila kg, di cui 17 mila di carta e 6 mila kg di plastica.

Tra le scuole la prima è risultata la Don Bosco con quasi 10 mila kg, mentre le prime classi per scuola, che hanno vinto una gita presso il Parco delle Madonie,  sono risultate le seguenti:

-       Don Bosco: classe V, sezione C con 1.660 kg di carta e plastica raccolti;

-       Mazzini: classe I, sezione B con 1.645 kg di carta e plastica raccolti;

-       Marconi: classe III, sezione A con 2.300 kg di carta e plastica raccolti;

-       Pascoli: classe II, sezione D con 932 kg.

Visti gli ottimi risultati hanno maturato il diritto alla gita anche le seguenti classi:

-       Don Bosco: classe II, sezione C con 1.592 kg di carta e plastica raccolti e classe III, sezione A con 1.437 kg;

-       Mazzini: classe II, sezione C con 1.419 kg di carta e plastica raccolti;

-       Marconi: classe IV, sezione B con 2.080 kg di carta e plastica raccolti.

Oltre al premio della gita le scuole hanno maturato un contributo in danaro pari a quasi 2300 euro che utilizzeranno per le necessità scolastiche.

Campobello di Licata, 06.05.2013

L’Amministrazione Comunale