Assessore Sferrazza

PRECISAZIONE SULLA TARI 2014 APPROVATA DALL’OPPOSIZIONE

COMUNICATO STAMPA

PRECISAZIONE SULLA TARI 2014 APPROVATA DALL’OPPOSIZIONE

               In questi giorni abbiamo assistito ad un’informazione, a nostro giudizio, non corretta in merito alla tariffe TARI proposte dall’Amministrazione Comunale ed a quanto ha fatto l’opposizione durante l’ultima seduta dello scorso 30 settembre.

Categoria Comunicato Stampa: 

COMUNICATO STAMPA SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA A SCUOLA

OTTIMI I RISULTATI RAGGIUNTI DAL PROGETTO SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA A SCUOLA

L’Amministrazione Comunale di Campobello di Licata ringrazia gli alunni delle scuole di Campobello di Licata per aver partecipato e risposto positivamente al progetto lanciato, dal Comune insieme alla Dedalo Ambiente, sulla raccolta differenziata a scuola, progetto che verrà replicato anche il prossimo anno.

Categoria Comunicato Stampa: 

COMUNICATO STAMPA - APERTURA DEL NUOVO CENTRO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA .......

APERTURA DEL NUOVO CENTRO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA IN VIALE DELLA DIVINA COMMEDIA

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che domani, grazie alla sinergia con la Dedalo Ambiente AG3 Spa, apre a Campobello di Licata, in Viale della Divina Commedia presso il mercatino settimanale, il nuovo centro per la raccolta differenziata.

Categoria Comunicato Stampa: 

COMUNICATO STAMPA - L’AMMINISTRAZIONE SI CONGRATULA CON I CARABINIERI DI CAMPOBELLO DI LICATA

L’Amministrazione Comunale si congratula con il Maresciallo Luca Vitobello e con tutto il Comando Stazione dei Carabinieri di Campobello di Licata per la brillante operazione conclusa lo scorso venerdì finalizzata a ridare serenità alle famiglie di Campobello di Licata ed al recupero del materiale rubato alle famiglie campobellesi.

A tal fine l’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a collaborare con il Comando dei Carabinieri ed in generale con le forze dell’ordine per segnalare movimenti sospetti nelle varie zone del paese e non alimentare questo mercato illegale del materiale rubato.

Campobello di Licata, 11/02/2013

L’Amministrazione comunale

Categoria Comunicato Stampa: 

COMUNICATO STAMPA : STAZIONE DI TRASFERENZA

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RIMANE CONTRARIA ALL'ATTUALE UBICAZIONE DELLA STAZIONE DI TRASFERENZA NEL TERRITORIO DI CAMPOBELLO DI LICATA

 

Alcuni giorni fa è stato notificato al Comune di Campobello di Licata il Decreto dell’Assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità con la quale si autorizza un’azienda privata alla costruzione e gestione di una stazione di trasferenza di rifiuti non pericolosi da realizzarsi nel territorio del Comune di Campobello di Licata, in C.da La Marca, in variante allo strumento urbanistico ed in esecuzione di un’Ordinanza del TAR, nelle more della pronuncia di merito dello stesso TAR.

Nel ribadire, ancora una volta, la contrarietà dell’Amministrazione Comunale all’attuale ubicazione del costruendo impianto, prossimo al centro abitato, sia di Campobello che di Ravanusa, si intraprenderanno le opportune azioni politiche, presso la Presidenza della Regione Sicilia e presso l’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità, e legali finalizzate allo spostamento dell’impianto in un’area più idonea come quella che era stata concessa dal Consorzio ASI di Agrigento nella zona industriale di Ravanusa.

Categoria Comunicato Stampa: 

Comunicato stampa - Il nostro Comune non ha nessun debito con la Dedalo

L’Amministrazione Comunale in merito alle polemiche sorte con il Comune di Licata circa la situazione disastrosa della Dedalo ha inviato una lettera alla Dedalo per chiarire che il Comune di Campobello non ha nessun debito con la società, né per il 2012, di cui si è già disposto il pagamento della fattura di dicembre, né per gli anni passati.

Il presunto credito vantato dalla Dedalo di circa 3 milioni di euro è il frutto del disconoscimento al Comune di una parte delle spettanze della gestione della discarica di Campobello, su cui in atto è in corso un contenzioso.

Se si tenesse conto, infatti, delle reciproche spettanze della Dedalo e del Comune di Campobello, quest’ultimo avrebbe un credito nei confronti della Dedalo.

Per superare la fase critica della società, l’Amministrazione Comunale, al fine di chiudere tutti i contenziosi in atto, è anche disponibile a fare un atto transattivo, peraltro già concordato tra la Dedalo ed il Comminissario straordinario che ha amministrato il Comune fino a pochi mesi fa, al fine di accedere alle anticipazione della Regione per il piano di rientro.

Categoria Comunicato Stampa: