Ieri si è tenuta presso il Comune di Campobello di Licata la prima riunione tra l’Amministrazione Comunale, rappresentata dall’Assessore allo sport, e le associazioni sportive.
Durante l’incontro è stato illustrato dal funzionario responsabile Casuccio i contenuti del nuovo regolamento per l’utilizzo degli impianti sportivi adottato dal Commissario straordinario.
L’Amministrazione comunale ha ascoltato tutte le proposte delle associazioni presenti ed ha tracciato un primo programma di intervento manifestando la volontà di trovare nel più breve tempo possibile una soluzione per l’utilizzo degli impianti sportivi.
Per quanto riguarda la piscina l’ufficio tecnico provvederà a preparare un progetto contenente la stima dei lavori per assicurare la piena funzionalità della stessa utilizzando risorse comunali e facendo ricorso ad altre risorse finanziarie, l’obiettivo è quello di provvedere alla riapertura ed all’affidamento della struttura.
Nei limiti delle risorse di bilancio si provvederà ad una pulizia straordinaria degli impianti mentre nel prossimo futuro sarà affrontato anche un utilizzo diverso dell’area dentro lo stadio comunale fino ad oggi destinata ad ospitare i campi di bocce.
Obiettivo dell’Amministrazione è quello di promuovere lo sport in tutte le sue manifestazioni e le sue articolazioni, incoraggiando l’associazionismo, allo scopo di dare ai giovani e meno giovani una diversa opportunità di vita.
Campobello di Licata, 25/5/2012
L’Assessore con delega allo sport