Comunicato stampa - Un ulteriore passo per la riorganizzazione dello sport a Campobello

L’Amministrazione Comunale ringrazia le associazioni sportive che hanno accolto l’invito a partecipare alla gara per l’affidamento della gestione degli impianti sportivi, primo passo per una diversa organizzazione del settore.

Spetta all’associazione sportiva risultata vincitrice, ma anche a quelle che hanno accettato di collaborare con essa, dopo aver fornito prova documentale degli impegni presi durante la fase di gara, il compito di coinvolgere in questa nuova stagione le altre associazioni sportive presenti nel territorio, allo scopo di consentire loro di praticare al meglio lo sport.

Nessuna associazione dovrà sentirsi esclusa tranne, naturalmente, quelle che deliberatamente vorranno autoescludersi.

Obiettivo nostro era, e rimane, infatti, quello di creare una sinergia tra associazioni per far si che le stesse possano giocare al meglio negli impianti sportivi e nello stesso tempo garantire ai cittadini di Campobello, e non, di praticare lo sport a costi contenuti.

Come espressamente citato nelle delibere di giunta, all’associazione vincitrice sarà proposto di gestire anche i due lotti andati deserti, ovvero il tennis ed il tiro con l’arco, ed anche in questo caso auspichiamo che ci sia una sinergia tra le varie associazioni.

Chiusa la fase dell’affidamento, preceduta da diverse riunioni con le associazioni, nell’ottica di una maggiore trasparenza e coinvolgimento, proveremo per un anno la nuova modalità di gestione degli impianti, alla fine del quale vedremo se è stata la strada giusta da percorrere.

Auspichiamo che cessino le polemiche ed inizi una nuova fase collaborativa, per la verità da noi sempre praticata, ricordando a coloro che si sentono lesi che possono liberamente fare ricorso agli  strumenti giuridici esistenti a loro tutela, così come faremo noi a tutela della nostra immagine e reputazione poiché non consentiamo e non consentiremo a nessuno, ripetiamo nessuno, adombrare sospetti sulla trasparente attività amministrativa.

Campobello di Licata, 19/10/2012

L’Amministrazione comunale