COMUNICATO STAMPA - APERTURA DEL NUOVO CENTRO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA .......

APERTURA DEL NUOVO CENTRO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA IN VIALE DELLA DIVINA COMMEDIA

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che domani, grazie alla sinergia con la Dedalo Ambiente AG3 Spa, apre a Campobello di Licata, in Viale della Divina Commedia presso il mercatino settimanale, il nuovo centro per la raccolta differenziata.

Il centro sarà aperto tutti i giorni da lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:30.

I cittadini potranno conferire con una apposita tessera vetro, plastica, carta, cartone e lattine e novità del centro anche il fogliame ed il verde dei giardini.

A tal proposito l’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a non lasciare il fogliame nei vari cassonetti distribuiti nel territorio ma di utilizzare solamente l’apposito cassone scarrabile di Viale della Divina Commedia.

Come per l’altro centro in via Dalmazia anche in questo, i cittadini peseranno il materiale conferito ed avranno diritto a punti che poi alla fine dell’anno verranno trasformati in contributo  in denaro.

Nei prossimi mesi si provvederà ad aprire altri centri a partire da quello che si realizzerà all’ingresso del paese venendo da Ravanusa.

Solo con la raccolta differenziata possiamo avere una città pulita, rispettosa dell’ambiente ed un costo più sostenibile per la famiglie.

Campobello di Licata, 1/3/2013

L’Amministrazione Comunale